Gruppo giovani coppie

 …si rende indispensabile accompagnare gli sposi nei primi anni di vita matrimoniale per arricchire e approfondire la decisione consapevole e libera di appartenersi e di amarsi fino alla fine”

(Amoris Letitia n°217)

In sintonia con il progetto pastorale della comunità pastorale :

“Riprendere i percorsi dei gruppi familiari, in particolare per giovani sposi,….” (pag. 27)

 

L’esigenza che fa da stimolo è quella di poter vivere attivamente un contesto di confronto, apertura, condivisione e approfondimento nella fede, su molteplici aspetti della vita di coppia. L’intenzione del gruppo è da sempre stata di apertura: giovani coppie sposate, ma anche coloro che vedono in esso rischi e paure e non ne comprendono il significato. Non da ultimo, chi ha fatto una scelta diversa ma vuole comunque essere aperto al confronto. 

Sì…. sarà un viaggio! Ma non un viaggio da solitari. Con l’ ”esserci” dell’uno per l’altro,  un Altro “esserci” darà ancora più sicurezza. Sarà l’esserci di Dio…un Dio del viaggio….….ecco perché vorremmo continuare a riflettere e ad approfondire insieme a voi la scelta che avete fatto che vede stagioni diverse nella vita.

Se pensi che possa interessarti la proposta, se senti di avere il bisogno di continuare ad essere sostenuto nel cammino di coppia, o solo per capire quale sarà la proposta, puoi scrivere a family.cprozzano@gmail.com

Don Alessandro, Cristina e Alberto, Chiara e Renato