USSA – Unione Sportiva Sant’Ambrogio

La USSA Rozzano é stata costituita nel 1982 da un primo gruppo di volontari motivati a vivere e a far vivere un’esperienza sportiva, sociale ed educativa secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

“USSA” è acronimo di Unione Sportiva Sant’Ambrogio, con riferimento alla Parrocchia di Rozzano vecchia nella quale la Società Sportiva è nata e tutt’ora opera, in stretta collaborazione con la stessa.
La USSA Rozzano è una Società Sportiva iscritta al Registro Nazionale del CONI, iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Rozzano ed è affiliata al Centro Sportivo Italiano, Comitato di Milano.
Le finalità dell’Associazione sono la proposta costante dello sport, di attività culturali e ricreative per ragazzi e giovani, l’organizzazione di un’attività sportiva aperta a tutti, “inclusiva” e non “esclusiva”, in quanto si ritiene che lo sport debba essere un mezzo fondamentale per la crescita dai bambini e dei ragazzi, oltre che un mezzo cruciale per l’educazione e la formazione.

La USSA Rozzano propone gli sport di squadra di Calcio, Pallavolo e Basket, per tutte le età ed i sessi, basandosi sui criteri organizzativi forniti dal CSI Comitato di Milano. Negli ultimi 10 anni sono inoltre state aggiunte le discipline sportive di Mountain Bike e Podismo.
Nella stagione sportiva 2016/2017 il settore Basket si è arricchito della preziosa disciplina del Baskin (Basket Integrato).

I colori della Società Sportiva USSA Rozzano sono il Giallo ed il Blu, ed il logo ufficiale è composto da due cerchi che si incrociano, circondati dalla scritta del nome dell’Associazione e dall’anno di fondazione, 1982.